Proteggere i capelli e la cute dalle tinture per capelli

2014 3 ottobre

Proteggere i capelli e la cute dalle tinture per capelli

Proteggere i capelli e la cute dalle tinture per capelli

Abbiamo testato la linea per la protezione colore (tinture per capelli) securcolor che propone un metodo decisamente efficace per evitare gli attacchi chimici alla cute ed al capello da parte degli agenti ossidanti contenuti in ossigeni e creme coloranti, professionali o acquistabili anche nei supermercati.

TINGERSI I CAPELLI SENZA RISCHIARE L'ALLERGIA

Premesso il Tocco di Prova o Patch Test effettuato dal Parrucchiere, considerati gli allergeni presenti nei vari coloranti, considerato il proprio star bene individuale, ci si può avvicinare alla colorazione con tranquillità e serenità conoscendo gli addittivi migliorativi per il colore della Hair Products e il mondo che circonda la Colorazione / la Dermatite Irritativa da Contatto - DIC  / la Dermatite Allergica da Contatto - DAC

DERMATITI IRRITATIVE DA CONTATTO

  • arrossamenti - desquamazioni - vescicole - bolle
  • le lesioni possono cronizizzare in ispessimenti cutanei
  • agenti: persolfati (decolorazione) - glicolati (liquidi delle permanenti) - acqua ossigenata e ammoniaca (decoloranti e tinture permanenti)

DERMATITI ALLERGICHE DA CONTATTO

  • dermatiti legate alle caratteristiche della sostanza in questione ma non direttamente alla sua concentrazione
  • fenomeno dell'allergia (rispostaindividuale specifica di ipersensibilità)
  • lesioni cutanee pruriginose - arrossamenti - gonfiore - vescicole - fissurazioni - ragadi - sovrainfezioni batteriche e funginee
  • non colpisce necessariamente le sedi di contatto
  • sensibilizzazione più facile alle sostanze affini chimicamente

ALLERGENI

  • para-fenilendiammina (PPD)
  • resorcinolo
  • para-toluendiammina
  • glicolati (liquidi delle permanenti)
  • essenze dei profumi
  • persolfati (decolorazione)

Gli additivi migliorativi per la salute del cuoio capelluto e la bellezza e il mantenimento dei capelli colorati consigliati e supportati dai nostri test, li trovate nella linea colore Max Diffusion.

È una moderna gamma di prodotti professionali curativi specifici, anche per evitare sensibilizzazioni e allergie da colore. Risultato delle più avanzate ricerche scientifiche e tecnologiche nell'ambito della tricosmesi, la linea colore si caratterizza per l'elevata specificità, per la ricercata azione in sinergia dei suoi prodotti, e per la particolare efficacia dei suoi ingredienti attivi. Ogni prodotto Hair Products è la risposta avanzata di meticolose ricerche scientifiche e di continue preziose indicazioni provenienti quotidianamente dai saloni degli acconciatori che collaborano con noi. La linea colore Max Diffusion dei laboratori cosmetici Hair Products composta da una serie di prodotti specifici, interviene efficacemente nelle fasi pre-durante-post colore al fine di proteggere mettendo in sicurezza la cute e il capello, ristrutturando, remineralizzando, idratando e mantenendo in equilibrio lo stato fisiologico di cute e capelli.

MASCHERA BARRIERA

La Maschera Barriera previene i disagi derivati dall’applicazione di prodotti chimici per capelli. Forma un sottile film barriera sulla cute proteggendola dalla tintura e dalla permanente. È indicata per cuti che non siano particolarmente sensibili.
Non modifica il risultato della colorazione ne quello dell’ondulazione permanente. Si applica prima del servizio tecnico sulla cute. Non si risciacqua.

SIERO PROTETTIVO CUTE

È una miscela di sostanze vegetali quali il the verde,hamamelis virginiana, passiflora, calendula, eucalipto, camomilla, proteina di grano, proteina di riso, aminoacidi di soja. Previene e contiene i disagi derivati dalla tintura, della decolorazione e della permanente ed è consigliato per le cuti particolarmente sensibili, facilmente arrossabili. Si applica prima del servizio tecnico sulla cute. Non si risciacqua.

BIOCOLOR

È un olio di derivazione naturale ricavato dal the verde, achillea millefoglie, melissa, camomilla, luppolo, finocchio e spirulina. Favorisce l'assorbimento dei pigmenti coloranti nei capelli in maniera omogenea e uniforme, anche sui capelli bianchi, in miscela al colore in misura del 10%. Può essere utilizzato anche prima della colorazione applicato sulla cute quale lenitivo, calmante, preventivo di possibili irritazioni della colorazione e/o della decolorazione. Non si risciacqua.

  • migliora la presa del colore
  • è un aggrappante della tintura ad ossidazione
  • non dà effetto buid-up
  • mantiene più a lungo il colore e la lucentezza
  • svolge azione contro il dilavamento del colore
  • migliora il volume dei capelli
  • non modifica il tempo di posa

I metodi di colorazione a ossidazione permettono di depositare pigmento nella corteccia del capello e sviluppare colore.

Durante la colorazione, la struttura cutanea e capillare vengono impregnate dal complesso colore/acqua ossigenata, che determina innanzitutto una modifica al pH del mantello idrato-acido, perdita di sostanze minerali, lipidiche a aminoacidiche. In pratica, si modifica in peggio tutto l'equilibrio del capillizio (cuoio capelluto), scatenando una forte disidratazione, che resta tale se non si interviene con le sostanze funzionali adatte (tali sostanze certamente non ci sono, per ovvi motivi, nel classico balsamo!).
Per cui, nella cute si formano ristagni ossidativi che causano un aumento del fenomeno TEWL (perdita eccessiva di acqua causata da sostanze basiche), disidratazione, radicali liberi e limitazione nella durata del colore.

Con la mousse securcolor in sinergia ai concentrati vitaminici per uso cosmetico - si migliorano in assoluto tutte le situazioni che si sono accumulate con la colorazione ad ossidazione.

5° fase: concentrati vitaminici A, B5, E
Sono complessi liposomiali di vitamine A – B5 – E , per uso cosmetico, indicati per trattamenti su misura in miscela a creme, gel, lozioni, prodotti da risciacquo, e migliorano cuti sensibili, disidratate, con eccessi di radicali liberi, e che hanno subito trattamenti chimici di una certa rilevanza.

6° fase: shampoo dopocolore
È un detergente molto delicato per capelli tinti.
Deposita un complesso di proteine vegetali che ripara la guaina dei capelli, neutralizza le alcalinità residue e le cariche elettrostatiche provenienti dalle colorazioni.

7° fase: maschera gel cheratinico
È un cheratinoristrutturante e remineralizzante di cute e capelli colorati con tinture ad ossidazione o forti schiariture. Apporta fosfolipidi con funzioni idratanti, nutrienti e mineralizzanti.





 caduta, capelli, tintura, colorazione, allergia, dermatite, irritativa, dermatite, contatto, protezione, cutanea, calmante, lenitivo

Acquista online i prodotti per la salute dei tuoi capelli e per la bellezza del tuo corpo

 HAIRPRODUCTS SHOP